Per non dimenticare

TOSCA

Olbia, 11.10.2022
Stasera la nostra buona notte è colma di tristezza, oggi abbiamo dovuto lasciare andar via Tosca.
Purtroppo nonostante tutti i nostri sforzi, il tumore che l’ha aggredita si è impossessato di tutto il corpo, non rispondeva più alla terapia, dei picchi glicemici che alcune volte nemmeno la macchinetta poteva leggere. Anche la scorsa settimana era in clinica per esami diagnostici. Il sarcoma dei tessuti molli non le ha dato tregua.
Abbiamo fatto di tutto, anche se per poco le abbiamo regalato una vita dignitosa, sempre curata e mai fatto mancare nulla, non solo, ha sempre dormito in ambulatorio dove la temperatura è sotto controllo. Purtroppo prima di arrivare da noi ha vissuto l’inferno, tenuta solo per sfornare cuccioli e quando si è ammalata l’hanno abbandonata a se stessa. È arrivata da noi una larva.
Ciao Tosca, vola felice tra le stelle, ora non soffri più.
Quanta amarezza ogni giorno…

Olbia, 28.09.2022
Oggi abbiamo portato nuovamente in clinica Tosca per essere sottoposta ad ecografia e prelievo per il campionamento della massa nel rene. Aspetteremo i risultati e poi vi aggiorneremo.
Dovrà essere operata per l’asportazione, la situazione clinica è complicata ma non tentare significa perdere in partenza. Viviamo tanta apprensione, oltre a tante spese che possiamo affrontare solo grazie al vostro aiuto. Se solo fosse arrivata prima ma l’indifferenza che ha incontrato è veramente enorme.
Grazie a chi ci aiuterà.


Olbia, 21.09.2022
Tosca, non dimenticatevi di questa creatura che ha tanto sofferto. Qui nella foto è l’ora della pappa, quindi tutti nella propria degenza in attesa come bimbi diligenti. Se desiderate aiutarci con l’acquisto dell’insulina vi ringraziamo. Un cane diabetico necessita di tante cure e spese, solo chi lo ha avuto può capire.
Grazie.


Olbia, 04.09.2022
Tosca oggi è andata per la prima volta a passeggio con un nostro volontario. E’ ancora tanto magra, ma rispetto a quando è arrivata al rifugio ha fatto grandi progressi.
Quanto ha sofferto questa dolce creatura, sfruttata per fare cucciolate senza tenere minimamente in considerazione che i cani sono esseri senzienti, con sentimenti proprio come i nostri. https://fb.watch/fm4O_BIt13/


Olbia, 28.08.2022 Tosca in linea di massima sta bene, è in via di ripresa dai suoi vecchi problemi. Venerdì però l’abbiamo portata in clinica per delle analisi perché ha qualcosa che non va al rene. Siamo in attesa degli esiti, appena sapremo qualcosa vi aggiorneremo. Ringraziamo ancora una volta chi ci aiuterà. https://fb.watch/fbB6a5dfd6/

Olbia, 11.08.2022
Tosca ha messo su qualche kiletto e guardate come è migliorata la signora! Mangia solo cibo Diabetic della Royal, ringraziamo chi ci aiuterà, anche con l’acquisto dell’insulina.

Olbia, 02.08.2022
Tosca, 3 settimane con noi.
Sta meglio, è diventata un altro cane, mangia con appetito, fa le cure e noi siamo così orgogliosi della sua rinascita. Fra le varie terapie c’è anche l’amore, tanto amore.
Leggete la sua triste storia, l’inferno che ha vissuto prima di arrivare al rifugio. Abbiamo necessità di acquistare l’insulina (due volte al giorno) e cibo umido diabetic della Royal Canin.
Grazie dal profondo del cuore a chi ci aiuterà.

Olbia, 25.07.2022
Tosca e i suoi piccoli progressi. Rimane molto reattiva, ha preso pochissimo peso ma nel frattempo stiamo aggiustando la curva glicemica, anche per questo ci vuole tempo.
Purtroppo è arrivata da noi oltre ogni limite di tolleranza per qualsiasi fisico ed è un miracolo sia viva.
Abbiamo bisogno di cibo umido PetBalance Medica Diabete, grazie di cuore a chi ci aiuterà.

Olbia, 18.07.2022 Tosca fa dei piccoli passi ogni giorno, la glicemia si sta stabilizzando ma senza nessuna illusione perché purtroppo è arrivata da noi ridotta ad una larva.E’ una signora molto tosta e determinata.Mangia diabetic secco e umido. Ringraziamo chi ci aiuterà con questo cibo:

– secco Diabetes Care w/d della Hill’s

– umido PetBalance Medica Diabete. https://fb.watch/elxxrAw1vt/

Olbia, 16.07.2022
Tosca è con noi da una settimana ed ha già cambiato sguardo. E’ molto reattiva, sempre in movimento, non si riesce a farle una foto dove sia ferma. Le terapie per il diabete procedono, ringraziamo chi ci aiuterà con questo cibo: secco Diabetes Care w/d della Hill’s, umido PetBalance Medica Diabete

Olbia, 15.07.2022
Oggi Tosca è stata portata in clinica per le lastre, respirava in modo affannoso e l’addome aveva una strana consistenza. Fortunatamente era solo ipomotilita gastrica, ovvero ristagno di cibo nello stomaco. Quanti spaventi ogni giorno!
È sempre sotto terapia con insulina, mangia con appetito e noi proseguiamo sulla strada della speranza.
Ringraziamo chi ci aiuterà con questo cibo: secco Diabetes Care w/d della Hill’s e umido PetBalance Medica Diabete

Olbia, 13.07.2022
Tosca ha iniziato la cura con insulina e mangia con gusto il cibo curativo per il diabete, per chi volesse aiutarla queste sono le marche: secco Diabetes Care w/d della Hill’s, umido PetBalance Medica Diabete.
Speriamo intanto di ridarle un po’ di tono muscolare perché possa rimettersi in piedi e poi un passettino alla volta affronteremo tutto.
Grazie a chi ci aiuta. https://fb.watch/eeX3gnOVMb/?fs=e&s=cl

Olbia, 12.07.2022
Sono arrivati gli esiti delle analisi di Tosca, un bollettino di guerra, ha anche un diabete
scompensato ed ehrlichia.
Insieme ai nostri veterinari stiamo approntando le terapie e domani potremo dirvi di più.
Speriamo di farcela, ma voi stateci vicini.

Olbia, 11.07.2022
Tosca è più serena, rimane ricoverata in ambulatorio sotto fluidi, oggi abbiamo spedito tutte le analisi, aspettiamo gli esiti. E’ una cagnolona dolcissima, la sua codina va a mille ogni volta che ti avvicini. Noi ci proviamo a salvarla.

Olbia, 10.07.2022

Tosca oggi era più reattiva, ha mangiato con appetito, rimane in piedi ed abbaia per attirare l’attenzione.
Un corso ridotto ad una larva, pesa 19 kg e 80 grammi. Stiamo facendo tutto il possibile per lei.
Ci domandiamo dove abbiano trovato il coraggio di ridurla così, gente senza cuore. https://fb.watch/ea_Miz-367/?fs=e&s=cl

Olbia, 09.07.2022
È arrivata oggi al rifugio con tutto il suo bagaglio di sofferenza. Ha 5 anni ed ha vissuto solo l’inferno. Ci vuole coraggio a ridurre un animale così, c’è solo da rabbrividire. Ora è con noi, ricoverata in ambulatorio sotto fluidi.
Non abbiamo parole di fronte a casi del genere ma solo tanta tristezza. Stateci vicini. L’abbiamo chiamata Tosca.
Link al video https://fb.watch/eafAmnkbif/?fs=e&s=cl

Post simili